Condizioni di vendita
Gli acquisti effettuati su www.vetreriaguarnieri.com (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (le “Condizioni”). Cliccando sul tasto “di acquisto”, l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni. Il sito è di proprietà di “Vetreria Guarnieri” di Levorato Pierina & C. S.a.s., con sede a Fondamenta Serenella 3, 30141 Murano – Venezia, Italia, Partita IVA IT02485230276, Codice Fiscale 02485230276 (“Vetreria Guarnieri”).
1. Servizi offerti dal sito
Il Sito permette di acquistare merce offerta in vendita online (i “Prodotti”), tra cui lampadari, sculture, vasi, bicchieri, bigiotteria, oggettistica in vetro artistico di Murano, e la visita guidata alla fornace. Per accedere ai Prodotti è necessario registrarsi al Sito. In fase di registrazione verrà chiesto agli utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione, specificando altresì la nazionalità dell’utente. Solamente gli acquisti effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori.
Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul Sito sono espressi in euro ed è possibile visualizzarli sia con che senza IVA, a seconda del paese o del tipo di registrazione. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche. Per determinati prodotti e offerte le spese di spedizioni sono da considerarsi incluse. Per tutti i rimanenti prodotti queste ultime sono a carico dell’utente.
2. Scelta del prodotto e modalità d’acquisto
Dopo essersi autenticato, l’utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del prodotto consegnato. Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali.
3. Pagamenti
Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard), via PayPal, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto. Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da “Vetreria Guarnieri” i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi. I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento, gli articoli selezionati saranno spediti. La fatturazione degli acquisti avverrà già in fase di spedizione e messa a disposizione del cliente via email. “Vetreria Guarnieri” si riserva in ogni caso, valutando a sua discrezione le circostanze del caso, di non accettare una modalità di pagamento.
4. Tempi di consegna e spedizione
La consegna dei prodotti sarà effettuata nelle date indicate in fase di pagamento. I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, ovvero dall’avvenuta ricezione della conferma. Le date di consegna sono valide per la maggior parte degli stati. Isole e aree più remote potrebbero richiedere più giorni lavorativi aggiuntivi. L’ordine deve ritenersi non completato sino al pagamento da parte dell’utente. La spedizione e la consegna avvengono nei termini indicati nel checkout. In nessun caso, la “Vetreria Guarnieri” potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni causati da una ritardata consegna.
5. Esonero di responsabilità – vizi del prodotto
La “Vetreria Guarnieri” non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, salvo dolo o colpa grave. Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite la sua Area Personale, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale. La “Vetreria Guarnieri” farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute in tempi brevi. Tutte le spese di spedizione per la restituzione del prodotto e/o eventuali tasse o dazi doganali, sono a carico del cliente e sotto la sua responsabilità.
6. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente
Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordini provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Venezia, Italia.
Ultimo aggiornamento 01. luglio 2024