
La Vetreria Guarnieri è una delle più prestigiose realtà nel panorama dell’arte del vetro muranese, con una storia che inizia negli anni ’50 con il suo fondatore Giordano Guarnieri.
All’ età di nove anni entra nel mondo del vetro come “garzone” presso la vetreria AVEM, una tra le più note fornaci muranesi, avendo la possibilità di approfondire la conoscenza del vetro e dei sistemi di lavorazione a fianco dei più importanti maestri vetrai dell’epoca.
Nel corso degli anni il maestro Giordano perfeziona la sua bravura e affina la sua creatività orientandosi sempre più nella produzione di lampadari in stile ‘700 e la sua collezione si arricchisce di stili e generi di suo studio ed inventiva, tutto grazie alla sua grande passione e dedizione per questa arte antica.


Magnifici sono i suoi lampadari in stile Rezzonico e nei più svariati stili floreali ispirati all’Art Noveau che sono esposti in importanti palazzi e ville venete, musei e gallerie, nonché in collezioni private di prestigio.
La vetreria Guarnieri non è solamente una fornace con ampie sale espositive ma è la realizzazione di un grande sogno che il maestro Giordano ha conseguito attraverso la passione, la devozione e una grande determinazione.
I suoi maestri sono rinomati per la loro capacità artigianale e producono tutt’oggi opere d’arte uniche, realizzate con tecniche tradizionali tramandate da secoli ma con un tocco contemporaneo.
La Vetreria Guarnieri offre la possibilità di assistere alla reale produzione e dimostrazione attraverso visite guidate e workshop di soffiatura e laboratorio, permettendo ai visitatori di immergersi nel magico mondo del vetro di Murano a stretto contatto con i maestri vetrai.
Con oltre mezzo secolo di storia alle spalle, continua a rappresentare un simbolo di eccellenza e tradizione, mantenendo viva l’arte del vetro di Murano portandola verso il futuro con entusiasmo ed innovazione;
garanzia tutt’oggi data dalla figlia di Giordano, Elena Guarnieri, che continua a perseguire le idee del padre nella manifattura artigianale, ricerca di unicità ed originalità del marchio coadiuvata e sostenuta dal suo decennale staff.
Il punto di forza della vetreria Guarnieri rimane la sua identità sartoriale che punta principalmente, non per necessità, alla creazione di prodotti di qualità che regalino vere emozioni.

Lasciati ispirare dalla vetreria Guarnieri
Nei nostri showroom troverai infinite possibilità per arredare la tua casa e un team sarà al tuo servizio per offrire tutta la professionalità necessaria.